LOADING

Type to search

Consigli Internet

LinkedIn Premium: come funziona l’abbonamento

Share
come funziona linkedin premium

Fra i vari social network in voga oggi, il più particolare nel suo settore è LinkedIn. Questo social nasce con l’idea di semplificare ed incentivare un incontro fra domanda ed offerta nell’ambito lavorativo. LinkedIn vuole far sì che chi si occupa della recitazione nel campo delle risorse umane possa scovare, tra milioni di professionisti, la persona giusta. Esistono però due versioni del social media: Linkedin Basic e Linkedin Premium. Sei interessato a iscriverti a LinkedIn Premium? Scopriamo come funziona questo servizio!

Cos’è LinkedIn Premium

Come anticipato, il celebre social network per chi cerca e offre lavoro non è disponibile soltanto in versione gratuita: LinkedIn Premium è infatti la versione a pagamento. Le differenze ci sono, sono tante e hanno diversi prezzi. Quando ci si iscrive a LinkedIn con un account basic gratuito, questo è una sorta di curriculum vitae digitale; l’account a pagamento, invece, offre una quantità importante di funzioni aggiuntive. LinkedIn Premium non è un solo uno: esistono quattro versioni differenti. I 4 possibili profili Linkedin Premium sono: Carriera, Business, Vendite e Assunzioni. Di seguito parleremo delle funzionalità. Se sei interessato a conoscere il costo di LinkedIn Premium puoi leggere questo articolo di AuMuch, che spiega nel dettaglio tutti i prezzi.

LinkedIn Premium: Carriera

L’abbonamento Carriera a Linkedin Premium consente di mandare e ricevere messaggi direttamente rivolti ai recruiter; non solo, potrai dialogare con membri del social con cui non sei collegato (tramite l’opzione messaggi InMail). Inoltre, l’abbonamento Carriera a Linkedin Premium consente di ottenere un elenco delle persone che osservano il tuo profilo privato, mentre la versione gratuita permette di vedere solo alcuni dati. La versione Carriera ti consente di inviare candidature in primo piano, di confrontare fra loro diversi candidati per una medesima offerta di lavoro. Questo abbonamento consente di frequentare video-corsi online.

Linkedin Premium: Business

Questa versione include 15 messaggi InMail da inviare; permette di ottenere info aggiuntive su un’azienda di interesse. Inoltre, con questo abbonamento si possono ottenere numerose informazioni su coloro che visitano il tuo profilo LinkedIn e vi è l’opportunità di eseguire infinite ricerche di altre persone, nonché frequentare i video-corsi.

Linkedin Premium: Assunzioni

Questo abbonamento consente di inviare 30 messaggi InMail, di accedere alla ricerca avanzata, di ottenere suggerimenti sui profili più affini. Con l’abbonamento Assunzioni si possono gestire in modo pratico e veloce tutti i candidati alle proprie offerte, si ottiene una sorta di tracciamento automatico dei candidati e, infine, si ha a disposizione una ricerca illimitata dei profili, nonché la possibilità di analizzare chi ha visitato il tuo profilo negli ultimi tre mesi.

Linkedin Premium: Vendite

Il profilo Vendite concede 20 messaggi InMail, nonché illimitate informazioni sugli account di interesse e sui lead; ti darà la capacità di realizzare delle liste personalizzate di lead, di segnalare alcuni lead di interesse, nonché di salvare le ricerche effettuate. Con l’abbonamento Premium Vendite, inoltre, avrai sempre a disposizione ogni informazione su chi visita il tuo personale profilo, ed otterrai ricerche senza limiti.

Spero che questo articolo ti sia stato utile. Prima di salutarci, un consiglio: Linkedin offre una prova gratuita che ti permette di utilizzare le funzionalità per 30 giorni, usala per farti un’idea dei vantaggi che puoi ottenere, anche in base a quelli che sono i tuoi obiettivi.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *