LOADING

Type to search

Consigli NEWS

Come resettare il telecomando del condizionatore

Share
Come resettare il telecomando del condizionatore

Nel caso in cui un condizionatore presentasse alcuni problemi di funzionamento, si dovrebbe intervenire sfruttando le funzioni del telecomando. Ma se anch’esso fosse difettoso, e non rispondesse ai tuoi comandi, la soluzione migliore sarebbe quella di resettarlo. Scopriamo ora come riuscire a riportarlo allo stato iniziale, ovvero come se lo strumento fosse stato appena acquistato.

Reset telecomando condizionatore: le batterie

l’impresa di installazione condizionatori Roma, attiva da anni nella capitale, contattata per la scrittura di questo articolo, ci spiega come esistano diverse opzioni per svolgere questa operazione in totale autonomia, in modo semplice e veloce.

Il primo metodo che bisogna svolgere per resettare il telecomando del condizionatore consiste nel rimuovere le batterie dallo stesso. L’assenza della fonte energetica per un periodo prolungato, infatti, dovrebbe comportare un reset di fabbrica automatico, quindi consentire all’utilizzatore di poter accedere alle sue funzioni come se fosse stato appena comprato.
Affinché questa operazione possa essere svolta, per prima cosa è necessario aprire lo sportellino dove sono posizionate le batterie e controllare se siano cariche ed in buono stato, in tal modo sarà anche possibile stabilire se queste devono essere sostituite o meno.

Successivamente si deve controllare che le batterie non siano ossidate o allentate (in quel caso, il dispositivo andrebbe pulito accuratamente per evitare il suo danneggiamento), in quanto con l’andare del tempo o degli anni, potrebbe verificarsi questa situazione.
Ecco dunque che effettuate tutte queste verifiche sarà possibile ottenere un grande successo e fare in modo che il telecomando possa essere resettato. Occorre precisare come talvolta la situazione dipenda solo dalle batterie scariche, quindi basta semplicemente sostituirle.

Metodo per resettare il telecomando del condizionatore con una combinazione di tasti

Ogni telecomando possiede delle combinazioni di tasti particolari che permettono di resettarlo, quindi farlo tornare al suo stato iniziale. Per scoprirle occorre quindi recarsi sul sito della casa produttrice dello strumento e scaricare il libretto di istruzioni, proprio per scoprire quali sono i tasti che vanno premuti ed in quale ordine.

In alternativa alcuni modelli possiedono anche un particolare tasto che permette di effettuare il reset in autonomia. Per resettarlo occorre tenere premuto il tasto di alimentazione per 10 secondi, dopodiché mollarlo, e per essere più sicuri che la procedura sia andata a buon fine, utilizzare delle batterie nuove e provare a vedere se esegue i comandi.

In questo modo si ha quindi l’opportunità di effettuare un reset completo ed evitare che questo strumento possa non essere funzionante, impedendo quindi l’utilizzo dell’elettrodomestico in questione, ovvero il condizionatore.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *