LOADING

Type to search

Internet

Come diventare popolare su Instagram e ottenere un seguito enorme

Share
Come diventare popolare su Instagram e ottenere un seguito enorme

Instagram ha oltre un miliardo di utenti: in una piattaforma così gigante, come verrà notato il tuo nuovo account?

Se ti stai chiedendo come diventare popolare su Instagram, non sei solo. È qualcosa con cui molte persone lottano, specialmente quando cercano di far crescere un nuovo account per uso personale o aziendale.

La buona notizia è che ci sono alcuni trucchi e suggerimenti utilizzati dai professionisti di Instagram. Se sei pronto per iniziare, continua a leggere per scoprire come far crescere un enorme seguito su Instagram.

Posta ogni giorno

Se vuoi creare un grande seguito su Instagram, la coerenza è il re.

Come ci viene suggerito anche dal sito media mister, l’ideale sarebe pubblicare una foto ogni giorno, più o meno alla stessa ora ogni giorno. In questo modo, i tuoi fan inizieranno a sapere quando possono aspettarsi di vedere il tuo ultimo post e non vederanno l’ora.

Se hai un account business, puoi anche sfruttare un’utile funzione nei tuoi Insights, che si trova in Impostazioni. Cerca la scheda Pubblico, che ti mostra le ore del giorno in cui i tuoi follower sono più attivi.

Prova a pubblicare nell’ora del giorno in cui il tuo pubblico è più attivo, poiché ciò aumenta le possibilità che il tuo post venga visto.

Geotagga sempre anche i tuoi post, poiché verranno quindi visualizzati ogni volta che qualcuno cerca quella posizione.

Come diventare popolare su Instagram? Interagisci con i tuoi follower

Si chiama social media per un motivo! Se vuoi più follower, interagisci con quelli che hai già per dimostrare di essere genuino.

Se qualcuno lascia un commento su una delle tue foto, scrivigli una risposta ponderata e valuta la possibilità di lasciare un commento su una delle sue foto in cambio.

Se il tuo account non mostra alcuna autenticità nel coinvolgimento, è probabile che le persone rimarranno scoraggiate da questo e non vorranno seguirti, poiché Instagram è tutto incentrato sul collegamento tra loro.

Scegli una nicchia per il tuo account

Una cosa che noterai di molti account Instagram popolari è che tendono ad avere un tema specifico o una nicchia.

Può aiutare a concentrarsi su una nicchia quando si cerca di far crescere il proprio account. In questo modo attirerai follower che hanno interessi simili.

Una volta scelta una nicchia, prova a mantenerla. Ad esempio, se crei un account alimentare e poi inizi a pubblicare le foto del tuo nuovo bambino, confonderai i tuoi follower, che vengono al tuo feed in cerca di bellissime foto e ricette di cibo, non consigli per bambini.

Se il tuo account è più generalizzato, sarà più difficile lavorare con i marchi in seguito, poiché sono alla ricerca di account in linea con i loro interessi. Se pubblichi tutto da foto di famiglia, vacanze o meme divertenti, perché qualcuno dovrebbe volerti seguire?

Stai costruendo il tuo account Instagram per monetizzarlo, si spera? Se è così, potresti voler scegliere una delle nicchie di Instagram più redditizie.

Includono viaggi, salute e fitness e bellezza. Puoi ancora fare bene con nicchie più specializzate, ma potrebbe essere più difficile crescere.

Modifica le tue foto in modo coerente

Ti sei mai chiesto come fanno gli instagrammer professionisti a far sembrare il loro feed così coerente, come qualcosa uscito da una rivista patinata?

Di solito, il segreto è il fotoritocco, in particolare i preset di Lightroom. Anche se richiede un po’ di tempo, vale la pena modificare le tue foto prima di pubblicarle. Evita i filtri inclusi in Instagram, poiché nessun Instagrammer professionista li utilizza più.

Se utilizzi Adobe Lightroom, un software di fotoritocco, puoi acquistare o creare i tuoi predefiniti, filtri che possono essere facilmente applicati a qualsiasi foto.

Usando gli stessi preset più e più volte, le tue foto avranno tutte lo stesso aspetto, che si tratti di tramonti rosa pallido, ombre lunatiche o luminose e allegre.

Modifica le foto per ritagliare, illuminare, aggiungere contrasto e trasformare una foto normale in una foto spettacolare.

Se non usi Lightroom, usa uno strumento di fotoritocco gratuito per dare alle tue foto il vantaggio professionale di cui hanno bisogno per attirare nuovi follower.

Acquista follower su Instagram (nel modo giusto)

A volte, hai bisogno di una rapida spinta per ottenere il tuo Instagram l’aiuto di cui ha bisogno. Stai cercando il posto migliore per acquistare follower su Instagram? Se è così, possiamo aiutare.

Cerca un’azienda che garantisca follower di alta qualità, non bot che scompariranno. Un servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e consegna immediata, quindi che non siamo necessari periodi di attesa stressanti.

Comprare follower instagram può aiutare il tuo account a farsi notare prima, poiché è più probabile che i follower seguano un account che sembra già stabilito.

Metti mi piace e commenta su account simili

Ti piace e commenta account simili al tuo? In caso contrario, stai perdendo una grande opportunità per trovare nuovi follower.

Se interagisci con altri account, potrebbero apprezzare i tuoi contenuti e seguirti.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *