LOADING

Type to search

Internet

Come convertire PDF in Word

Share

I file PDF sono molto utilizzati sul Web, spesso vengo usati per inviare documenti in allegato alle e-mail o per realizzare e-book scaricabili da qualche sito internet. Purtroppo, questo genere di file non è modificale, anche se esistono piccoli programmi che consentono di aggiungere scritte o immagini, non riuscirai a modificare il testo. Per rendere un file PDF modificabile, dovrai prima convertire il PDF in Word, ed in quest’articolo ti spiego come fare.

Convertire un file PDF in DOC/DOCX (l’estensione dei file Word) è davvero molto semplice e utile. Ad esempio, potresti trasformare un file PDF in Word, modificare il testo e successivamente convertire il file Word in PDF.

Lo so, cosi a prima vista può sembrare un processo piuttosto complicato, ma ti assicuro che si tratta di una procedura davvero semplice e veloce. Per completarla con successo non dovrai far altro che leggere i prossimi paragrafi di quest’articolo. Sono sicuro che al termine della lettura sarai perfettamente in grado di convertire i PDF in Word.

Conversione da PDF a Word: ecco come fare

Servizi online

Per convertire un file PDF in Word, ti basterà utilizzare uno dei tanti servizi gratuiti disponibili sulla rete. Non tutti però sono precisi ed affidabili, quindi, in questa guida ti mostrerò quali sono i migliori e come funzionano.

IlovePDF

ilovepdf

Il primo servizio online che voglio consigliarti è quello offerto dal sito IlovePDF. Il servizio è completamente gratuito, affidabile, veloce e molto semplice da utilizzare. Ecco come funziona:

  • Accedi al sito IlovePDF;
  • Dal menu principale, seleziona la voce “Convertire PDF”, quindi fai clic sulla voce “PDF in Word”;
  • Clicca sul pulsante “Seleziona PDF file”;
  • Seleziona il file PDF che vuoi convertire e successivamente fai clic su “Apri”;
  • A questo punto, puoi aggiungere altri file PDF cliccando sul “+” presente a destra o effettuare la conversione del file, cliccando sul pulsante “Converti in Word”;
  • Attendi il completamento della conversione ed in fine clicca sul pulsante “Scarica Word“.

DocsPal

DocsPal

DocsPal è un altro servizio online di conversione file, molto semplice da utilizzare, che ti permette con pochissimi clic di trasformare un file PDF in DOCX in modo rapido e preciso.

  • Accedi alla pagina di DocsPal;
  • Clicca sul pulsante “Sfoglia file”;
  • Seleziona il file PDF da convertire, quindi clicca su “Apri”;
  • Nella seziona “Passo 2” da secondo menu a tendina, scegli se convertire il file in “DOC – Microsoft Word Document” oppure in “DOCX – Microsoft Word 2007 Document”;
  • Clicca sul pulsante “Converti file”;
  • Fai clic sul nome del file per scaricarlo sul tuo PC.

Programmi per convertire PDF in Word

Se i metodi descritti in precedenza non sono di tuo gradimento, puoi effettuare la conversione dei file, scaricando ed installando sul tuo PC piccoli software che consentono in pochissimo tempo di effettuare la procedura di conversione.

Flip PDF to Word

Flip PDF to Word è il programma che ti consiglio di utilizzare se vuoi trasformare PDF in Word. Si tratta di un software completamente gratuito, potente e molto semplice da utilizzare.

Consente di modificare qualsiasi documento PDF in DOC, supporta tre tipi di conversione: Standard, Hot Directories e da linea di comando.

La conversione lascia intatta la forma e l’impaginazione del file originale.

Puoi scaricare Flip PDF to Word, accedendo a questa pagina e clicca sul pulsante “Download”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *