Come contattare Amazon

Hai acquistato qualcosa su Amazon ed hai avuto un problema durante l’ordine? Un prodotto che hai acquisto non è mai arrivato? O più semplicemente, hai bisogno di avere maggiori informazioni sul metodo di pagamento o le spese di spedizioni? Se hai una di queste necessità o qualcosa di simile, puoi contattare Amazon in qualsiasi momento in modo semplice e veloce.

Se non sai come contattare Amazon, nei prossimi paragrafi di questo articolo ti mostro tutti i modi per farlo. Quindi se sei interessato all’argomento ti consiglio di metterti comodo e dedicare qualche minuto alla lettura dei prossimi capitoli.

Adesso basta dilungarci e passiamo subito “all’azione”.

Come si può contattare Amazon

È possibile contattare Amazon o meglio l’assistenza clienti di Amazon, in diversi modi: telefonicamente, via chat o tramite email. I passaggi da effettuare per contattare l’assistenza clienti di Amazon sono davvero molto semplici e veloci. Di seguito trovi tutte le procedure descritte nel dettaglio.

Contattare Amazon telefonicamente

Fino a qualche tempo fa era possibile contattare Amazon tramite il numero verde dell’assistenza clienti. Adesso, il numero verde non è più attivo, ma è possibile farsi chiamare da un operatore tramite una semplicissima procedura.

  • Accedi al sito Amazon;
  • Effettua il login inserendo i tuoi dati d’accesso;
  • Seleziona la voce “Account e liste”, presente in alto a destra;
  • Fai clic sulla voce “Il mio account”;
  • Clicca su “Aiuto” e poi fai clic su “Contattaci”.

A questo punto hai due possibilità: se hai bisogno di assistenza per un prodotto già acquistato, fai clic sul pulsante “Ricevi assistenza prodotto”, presente accanto all’ordine effettuato, nella pagina successiva clicca sul pulsante “Ricevi assistenza per prodotto”, fai clic su “Chiamami”, digita il tuo numero di telefono, quindi clicca su “Chiamami ora”.

Se invece hai bisogno di altre informazioni, dopo aver cliccato su “Contattaci”, clicca su “Prime e altro”, dal menu a tendina seleziona il tipo di problema o l’informazione di cui hai bisogno, fai clic sul pulsante “Telefono”, digita il tuo numero di telefono e fai clic su “Chiamami adesso”.

Entro pochi minuti verrai contattato dall’assistenza clienti Amazon. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 06:00 alle 00:00.

Contattare Amazon tramite chat

Per contattare Amazon tramite chat, la procedura è praticamente uguale a quella vista in precedenza. Dopo aver effettuato i primi passaggi, invece di cliccare su “Chiamami” o “Telefono”, clicca su “Chat”.

Una volta cliccato sul pulsante “Chat”, si aprirà una piccola finestra, scrivi brevemente il tipo di problema riscontrato o l’informazione di cui hai bisogno, quindi clicca su “Inizia Chat”. Entro pochi secondi, sarai collegato tramite chat con un operatore.

Anche in questo caso il servizio è attivo tutti i giorni dalle 06:00 alle 00:00.

Contattare Amazon tramite email

Se il servizio telefonico e via chat non è attivo, puoi contattare Amazon tramite email. Anche questa procedura è uguale a quelle viste in precedenza, l’unica differenza è che devi cliccare sul pulsante “Email” anziché su “Telefono” o “Chat”.

Dopo aver cliccato sul pulsante “Email” si aprirà una nuova pagina, a questo punto non ti resta altro da fare che digitare il messaggio all’interno del campo apposito e cliccare sul pulsante “Invia”.