Come scaricare WhatsApp su PC

Anche tu hai installato sul tuo dispositivo mobile WhatsApp? Beh! Se sei capitato su quest’articolo, molto probabilmente la risposta è affermativa. Adesso oltre ad utilizzare l’app di messaggistica sullo smartphone desideri scaricare WhatsApp su PC e non sai come fare.

Ci sono andato molto vicino vero? Bene allora t’informo subito che sei capitato nella pagina giusta. Infatti, nei paragrafi che seguono ti spiegherò nel modo più semplice possibile, come scaricare ed installare WhatsApp su PC.

T’informo subito che si tratta di una procedura davvero semplice e veloce. Per completare l’operazione con successo ti basterà seguire tutti i passaggi riportati nelle prossime righe e dopo qualche clic e pochissimi minuti sarai in grado di “messaggiare” con WhatsApp anche dal tuo PC.

Come scaricare ed installare WhatsApp su PC

Prima di passare alla parte pratica è doveroso fornirti alcune informazioni molto importati. Inizio col dirti che puoi utilizzare WhatsApp su PC solo su Windows 8 o versioni successive. Inoltre, è fondamentale sottolineare che il client di WhatsApp che installi sul tuo computer non può funzionare in modalità indipendente, ma sarà sempre necessario installare l’app anche sul tuo smartphone.

L’app di WhatsApp per PC funziona come una sorta di mirroring, quindi una volta installata sul PC, dovrai scansionare tramite l’app presente sul tuo smartphone un codice QR. Inoltre, devi sapere che per utilizzare WhatsApp su PC, il tuo dispositivo mobile dovrà sempre essere connesso.

Installare WhatsApp su PC

Adesso passiamo finalmente alla parte pratica e vediamo come scaricare WhatsApp su PC.

Se utilizzi Windows 10, questi sono i passaggi che devi effettuare:

  • Accedi al Microsoft Store;
  • Clicca sul pulsante “Ottieni”;
  • Nella finestra che si apre, clicca nuovamente sul pulsante “Ottieni”.
installare-app-whatsapp-su-pc

Terminato il download e l’installazione, fai clic sul pulsante “Avvia”. Quando richiesto, avvia WhatsApp sul tuo dispositivo mobile, accedi alle impostazioni e scansione il codice QR.

Se utilizzi una versione precedente di Windows o magari non vuoi utilizzare il Micrososft Store:

  • Accedi a questa pagina;
  • Clicca sul pulsante “Scaricare per Windows”;
  • Attendi il termine del download, quindi fai doppio clic sul file .exe appena scaricato;
  • Dopo aver terminato l’installazione dell’app, avvia WhatsApp tramite l’icona presente sul desktop, quindi segui i passaggi indicati a schermo per completare la procedura.
come-installare-whatsapp-su-pc