AMD: vendite ancora in crescita nell’ultimo trimestre

In questo periodo estremamente complicato per l’economia mondiale, le poche aziende che non stanno soffrendo la crisi sono quelle che offrono prodotti e servizi per studiare, lavorare, giocare e rimanere in contatto da remoto. Tra queste troviamo AMD, che nel trimestre luglio-settembre ha registrato un’ottima crescita in tutte le statistiche.

Crescita record di AMD

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno le entrate sono aumentate del 56% con un profitto del +58%. Il Presidente e CEO di AMD Lisa Su dichiara:

“La nostra attività ha subito un’accelerazione nel terzo trimestre grazie alla forte domanda per i nostri prodotti per PC, giochi e data center che ha generatori ricavi trimestrali record. È il nostro quarto trimestre consecutivo con una crescita dei ricavi superiore al 25% su base annua. Siamo pronti ad estendere ulteriormente il nostro portfolio di prodotti con il lancio dei nostri processori di nuova generazione Ryzen, Radeon e EPCY”.

Ad incidere maggiormente sono state le vendite dei processori Ryzen +31% su base annua e +22% rispetto al trimestre precedente.

AMD spera di ripetere questo straordinario successo anche nei trimestri futuri, forte dei prodotti annunciati in questi mesi come i processori Ryzen 5000 “Zen 3”, gli iMac con GPU Radeon Pro 500 ed i Chromebook con Ryzen/Athlon 3000C.