Aggiornamento Windows 10 21H2: ecco tutto quello che devi sapere

Windows 10 21H1 sta per arrivare, ma porterà solo pochi miglioramenti al sistema operativo di casa Microsoft. I veri aggiornamenti interessanti molto probabilmente arriveranno con l’aggiornamento 21H2.

Il “Sun Valley”, nome in codice dell’aggiornamento di Windows 10 21H2, implementerà tantissime novità, sia a livello di funzionalità, sia a livello d’interfaccia grafica. Tra questi vedremo un design fluido e la WinUI.

Con il Fluent Design e la WinUI, Microsoft prevede di abilitare nuove animazioni per l’apertura delle finestre, angoli arrotondati, sfondi trasparenti e molto altro.

Menu Start Windows 10 21H2

Anche il Menu Start subirà un grosso restyling, Microsoft, infatti, sta pensando ad un nuovo Menu Start con bordi arrotondati e graficamente separato dalla barra delle applicazioni. Nuova veste grafica anche per la lista dei programmi e le tessere delle app.

Altre novità

Come accennato in precedenza, Microsoft, ha in programma diverse notivà, tra queste, molto probabilmente troveremo una nuova pagina dedicata alla batteria dei laptop, graficamente molto simile a quella che siamo abituati a vedere sui dispositivi mobili Android.

Inoltre, saranno presenti nuove impostazioni per gestire i DNS, i dischi, le prestazioni della GPU e i dispositivi audio.

Secondo varie indiscrezioni, la nuova interfaccia grafica dovrebbe essere pronta entro giungo 2021 e l’aggiornamento rilasciato tra ottobre e novembre 2021. A questo punto quindi, non ci resta che aspettare l’update 21H1 e rimanere in trepidante attesa per il rilascio dell’aggiornamento 21H2.