Relx International lancia in Italia il suo innovativo device di sigarette elettroniche, vincitore del Red Dot Award

RELX International, il marchio leader mondiale di sigarette elettroniche, ha lanciato in Italia la sua nuova gamma: il device RELX Infinity.

Per l’industria del vaping, il Belpaese è un mercato molto attraente. Secondo i dati raccolti nel 2020, il 18,4% degli italiani di età pari o superiore a 14 anni ha dichiarato di essere un fumatore, per un totale di quasi 10 milioni di persone, di questi l’98,8% ha dichiarato
di fumare tutti i giorni. Nello stesso anno, l’ISTAT ha precisato che il fumo è maggiormente diffuso nella fascia di età compresa tra i 20 ei 44 anni. Allo stesso modo, le sigarette elettroniche sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni, con circa il 20,8%
dei fumatori che dichiara di usarle regolarmente. Inoltre, il 64,3% degli intervistati si è dichiarato molto informato sulle differenze tra sigarette tradizionali e sigarette elettroniche.

Evidenze che supportano la scelta di RELX di investire in Italia, a seguito della presenza già forte in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Canada, Colombia, Nuova Zelanda,Indonesia ed Emirati Arabi Uniti.

Innovazione nel settore

Vincitore del prestigioso Red Dot, che premia prodotti dalle eccezionali qualità di design, il dispositivo RELX Infinity, grazie alla tecnologia brevettata Super Smooth™, garantisce prestazioni uniche, resistenza alle perdite, batteria di lunga durata, nessun odore o fumo disperso. RELX nel corso degli anni ha sviluppato oltre 30 diverse tecnologie innovative, registrato più di 170 brevetti e investito 1,2 milioni di euro in ricerca e sviluppo. Nell’ottobre 2019, RELX International ha aperto il primo centro di Ricerca e Sviluppo del settore, al fine di creare prodotti innovativi che soddisfino anche i più elevati standard normativi. Difatti, il laboratorio è stato fondato per migliorare la qualità e l’ affidabilità dei prodotti, nonché per studiare a fondo gli effetti degli stessi.

Il nostro sviluppo si basa sulla scienza, scienza di cui i nostri consumatori possono fidarsi. In qualità di leader di mercato, è nostra responsabilità innalzare gli standard scientifici del settore e assicurarci che i nostri prodotti siano dotati delle tecnologie più aggiornate” afferma Mr. Bing Du, fondatore e CEO di RELX International.

Responsabilità Sociale

RELX International ha inoltre sviluppato il Programma Guardian che mira a impedire ai minori di acquistare e utilizzare sigarette elettroniche. Questa iniziativa è supportata da uno sforzo condiviso con i rivenditori, per rafforzare la prevenzione, inserendo avvertenze come “Tenere lontano dai minori” sulla confezione di tutti i prodotti RELX International. Inoltre, tutti i negozi a marchio RELX sono tenuti a seguire rigide linee guida, inclusa la pubblicazione di avvisi che chiariscono come i prodotti non sono destinati alla vendita a minori. RELX ha implementato un rigoroso sistema di sanzioni per i rivenditori e gli operatori che violano tali linee guida.

Lotta alla contraffazione

Il programma Golden Shield è l’iniziativa di lotta alla contraffazione di RELX International, nata per combattere la produzione e la vendita di prodotti contraffatti. I membri del programma Golden Shield di RELX International lavorano in stretto contatto con diverse
piattaforme online (tra cui i social network) e le autorità locali per ritirare dal mercato tutti i prodotti contraffatti, proteggendo così i consumatori.